Solo due giorni fa l'Italiano Fabio Scozzoli era riuscito a conquistare l'oro nei 100 metri rana e proprio oggi un altro italiano è riuscito a conquistare la medaglia d'oro: parliamo del giovanissimo Gregorio Paltrinieri che si è conquistato la medaglia grazie al suo incredibile crono nei 1500 metri stile libero.
Grazie a questo tempo, pari a 14'48''92, il giovane Paltrinieri ottiene di diritto l'ingresso alle Olimpiadi di Londra 2012, ma non è ancora tutto.
Difatti, Gregorio Paltrinieri è riuscito a realizzare un nuovo record dei campionati di nuoto ed il terzo tempo dell'anno. Gregorio Magno, conosciuto anche con questo simpatico nomignolo, ha lasciato dietro di sé il compagno italiano Samuel Pizzetti che sfortunatamente solo per pochi centesimi di secondi si distacca da Gergely Gyurta, chiudendo con un tempo pari a 15'04''38.
Proseguendo con la conquista del podio, vediamo al terzo poso il nuotatore Gergo Kis che ha fatto un tempo di 14'58''15. Per quanto riguarda le donne del nuoto, invece, vediamo che nella competizione dei 100 metri stile libero non è riuscita a far di meglio per raggiunger il podio. Così, Alice Mizzau si è fermata al quarto posto. Cose ci regaleranno i nostri italiani nelle prossime gare del campionato europeo di nuoto?
Nessun commento:
Posta un commento