Campionato mondiale di Freeride 2013

Il Freeride World Tour, unisce fuori di testa e professionisti in giornate spettacolari nelle quali tecnica, follia e passione si uniscono per regalare al pubblico momenti di adrenalina pura. Unico nel suo genere questo spettacolare evento unisce sci e snowboard per un'appassionante sfida a 360°.

Circa 45 eventi di qualificazione saranno necessari in tutto il mondo per selezionare gli atleti che si qualificheranno per il Freeride World Tour. La prima tappa è Revelstoke in Canada, il 7 di gennaio, il 19 gennaio Courmayeur-Monte Bianco in Italia (unica tappa nella quale competeranno solamente uomini), per procedere in Francia il 26 gennaio e tornare il mese successivo oltreoceano negli USA a Kirkwood. Fieberbrunn Pillerseetal in Australia è la meta nel giorno 9 marzo, l'ultima tappa è il 23 marzo a Verbier in Svizzera.

I principali partner di questo evento sono Swatch e The North Face, numerose altre collaborazioni sono nate a supporto di questo evento, in particolare produttori e venditori di indumenti tecnici per e resort per ospitare gli snowboarder e sciatori protagonisti dell'iniziativa.

Ad oggi le informazioni non sono molte ma basta visitare il sito www.freerideworldtour.com per trovare tutte le info a partire da circa un mese prima dell'inizio ufficiale. Tutti possono partecipare come pubblico, anche i principianti e quelli che per la prima volta di avvicinano ai corsi di snowboard o sci così possono vedere a che livelli potrebbero arrivare con grandi sessioni di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento