mercoledì 5 dicembre 2012

Le nuove tendenze della neve

gli sport invernali per il 2013
Per la stagione invernale 2012-2013 si prevedono cambiamenti nelle tendenze per gli sport invernali. Lo snowboard che negli ultimi anni aveva preso sempre più piede, quest'anno perde posizione a favore di altre discipline già diffuse nel nord Europa e nord America.

Il primo nuovo sport da citare è lo snowcrossboard o snowX, viene usata una tavola dotata di manubrio e non motorizzata e proprio per questo si differenzia dallo snowcross, il cui nome deriva dalle parole snowmobile (motoslitta) e motocross. Nello snowX si effettua la discesa saltando su cunette ed effettuando derapate, insomma, il divertimento è assicurato.

Il secondo sport che vogliamo presentarvi è il Wok, che prende il nome proprio dalla padella cinese ed i partecipanti, indossando l'attrezzatura da hokey su ghiaccio effettuano la discesa di una pista da bob a 90 km/h all'interno di una grande “ciotola” che può essere da uno fino a quattro posti.

Per chi invece preferisce qualcosa di più tranquillo, può provare lo skifox: un monopattino da neve, ovvero, un sedile su uno sci stretto e corto, utilizzato con due piccoli sci ai piedi. Con le braccia si manovra il seggiolino sollevandolo da una parte o dall'altra e ci si mantiene in equilibrio. All'inizio può sembrare un po' complicato, ma si tratta solo di fare pratica prima per godere del massimo divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento