venerdì 2 novembre 2012

Giro d'Italia: Rodriguez conquista la maglia rosa

Cortina d'ampezzo
Prosegue l'appuntamento con il Giro D'Italia e per la 17° tappa Falzes-Cortina d'Ampezzo è stata conquistata con Joaquin Rodriguez.

Siamo oramai giunta alla tappa numero diciassette per il Giro d'Italia e più precisamente parliamo della prima grande tappa dolomitica che va da Falzes a Cortina D'Ampezzo.

Come al solito non sono certamente mancati i momenti di suspense, ma alla fine la maglia rosa è stata conquistata dallo spagnolo Joaquin Rodriguez che è riuscito a battere in uno sprint ristretto Ivan Basso, Ryder Hesjedal, Rigoberto Uran e Michele Scarponi. Al secondo posto, invece, vediamo che con uno scarto di soli 2 secondi il ciclista Domenico Pozzovivo.

Ad ogni modo, la tappa Falzes - Cortina D'Ampezzo si è mostrata dal forcing della Liquigas che è riuscita a fare un po’ per volta una forte selezione. Successivamente sul passo di Giau si è venuto a formare un piccolo gruppo che poi si è successivamente giocato la vittoria di questa tappa del Giro d'Italia.

Nel mentre della gara, va segnalato che un ciclista, Michele Scarponi, si è sentito male nella parte finale della discesa: difatti, quest'ultimo ha accusato dei crampi che lo hanno costretto a rallentare.

Ad ogni modo, l'atleta è stato in grado di riprendersi ed arrivare alla vittoria finale proprio sul podio. Insomma, è stata una gara davvero emozionante per gli amanti del mondo del ciclismo!

Nessun commento:

Posta un commento